
Frutta e verdura non sono una panacea contro il rischio di cancro. Lo rileva uno studio condotto analizzando la dieta di oltre 400.000 persone.La ricerca pubblicata sul Journal of the National Cancer Institute, coordinata da Paolo Boffetta, ha riscontrato (al contrario di quanto largamente sostenuto) solo una debole associazione fra una dieta ricca di frutta e verdura ed il minor rischio cancro.L’azione preventiva si e’ dimostrata maggiore nelle donne e nei bevitori abituali di alcol.
FONTE:www.ansa.it
