I soggetti che consumano 4 o piu’ tazze di caffe’ al giorno hanno un rischio di tumore del cavo orale e faringe ridotto del 39% rispetto ai non bevitori. Lo rileva una ricerca di una giovane ricercatrice dell’istituto di ricerche farmacologiche Mario Negri di Milano. La ricerca , che si e’ basata sull’analisi combinata di 9 studi condotti in Europa e Usa, per un totale di 5.139 casi e 9.028 controlli ed e’ stata pubblicata sulla rivista dell’ Associazione americana per la ricerca sul cancro.
Fonte: www.ansa.it

