Prolungare l’allattamento esclusivo al seno oltre i 4 mesi puo’ nuocere alla salute del bambino. Emerge da un nuovo studio pubblicato dal British Medical Journal che contraddice i consigli alle neo-mamme del servizio sanitario nazionale di allattare i bimbi per almeno sei mesi. I risultati della ricerca dimostrano che dopo i quattro mesi il latte materno deve essere alternato a cibi solidi, altrimenti il bimbo rischia di sviluppare intolleranze alimentari e una carenza di ferro.
Fonte: www.ansa.it

